Cartesar Partner di The Economy of Francesco

Cartesar Partner di The Economy of Francesco
Cartesar ha partecipato in qualità di partner insieme a Formaperta Srl e Assocarta a The Economy of Francesco, l’evento voluto da Papa Francesco arrivato alla terza edizione.
Ad Assisi dal 22 al 24 settembre scorso, si sono ritrovati mille giovani provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di dare vita a una nuova economia a misura d’uomo.
Cartesar, insieme a Formaperta e Assocarta, ha donato allestimenti in cartone ondulato, sposando appieno la mission di un progetto dall’enorme valore etico ed economico che rispecchia totalmente il modo di fare azienda di Cartesar.

“La tutela dell’ambiente dipende anche dalla nostra capacità di ridurre l’impiego di materie prime vergini a favore di quelle seconde, provenienti dalle attività di recupero e riciclo secondo i principi dell’economia circolare”, afferma Carlo De Iuliis – plant manager della Cartesar Spa. “Così come la pietra scartata è diventata pietra angolare, i rifiuti per noi diventano risorse preziose. Dalla raccolta differenziata di carta e cartone produciamo carte riciclate che diventeranno nuovi imballaggi in cartone ondulato e oggetti d’arredo di design.  Siamo ben felici di mostrare in queste giornate i nostri prodotti a beneficio di un progetto che parla ai giovani per promuovere la cultura della sostenibilità a fondamento di una nuova economia”.