Premio Cartesar Carlo De Iuliis 2019 a Roberto Cavallo per “La Bibbia dell’Ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato” edito da Elledici

Premio Cartesar Carlo De Iuliis 2019 a Roberto Cavallo per “La Bibbia dell’Ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato” edito da Elledici
Si è svolta sabato 6 luglio, nell’incantevole Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori, la cerimonia di consegna del Premio Carlo De Iuliis a Roberto Cavallo, cofondatore di ERICA, azienda leader nella consulenza tecnica e comunicazione ambientale per le amministrazioni pubbliche, e divulgatore in numerose trasmissioni radiotelevisive. Il Premio si inserisce nell’ambito della XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, che vede protagonisti autori in concorso per il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dalla Daedalus di Vietri sul Mare.
Alfonso Bottone, direttore organizzativo ..incostieraamalfitana.it, e Alberto Barone del Club dei Lettori di Cava de’ Tirreni hanno discusso con l’autore davanti alla folta platea di ospiti intervenuti. “La Bibbia dell’Ecologia” è un saggio di testimonianza e proposte (e consigli pratici per tutti), nel continuo confronto con gli insegnamenti dell’Antico Testamento.

Al termine della serata, aperta dal vernissage d’inaugurazione della mostra collettiva “Sogni senza confini” organizzata dall’Associazione BellArte, e curata da Angelo Criscuoli e Nello Arionte, si è potuto gustare le “dolcezze” di Sal De Riso e le sottolineature musicali di Rino Ruocco e Peppe Paladino.

Dedicata alla lotta contro razzismo e xenofobia, la XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si snoderà lungo le più incantevoli e suggestive location della Costa d’Amalfi (Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Tramonti, Cetara), ma anche tra le città di Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore ed Inferiore, fino al 14 Luglio 2019, con il patrocinio della Commissione Europea, di UNICEF Italia, de I Borghi più Belli d’Italia, del Touring Club Salerno, dell’UNPLI provinciale Salerno, del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e gli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.