Cartesar dona un mezzo spargisale alla Protezione Civile locale

Cartesar dona un mezzo spargisale alla Protezione Civile locale

Pubblico e privato insieme a servizio della comunità del territorio. È così che Cartesar ha intrapreso la lodevole iniziativa di donare un mezzo spargisale alla Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie del comune in cui risiede, Pellezzano, in provincia di Salerno.
La consegna ufficiale di stamattina si è svolta presso la sede dell’azienda, alla presenza della famiglia De Iuliis, del vicesindaco Michele Murino, della Dirigente della Protezione Civile della Regione Campania Claudia Campobasso, del Presidente della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie” Agostino Napoli e del Presidente del Coordinamento “Rete Campania 2020” Francesco Giacobbe.

Presente anche una rappresentanza delle scuole del territorio, coinvolte nella dimostrazione di un’esercitazione antincendio dei volontari della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”.
“Il ruolo della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie” – dichiara il Primo Cittadino Morra – è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza sul nostro territorio. A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale ringrazio di cuore il direttore generale della Cartesar dott. Felice De Iuliis e tutte le maestranze aziendali, per aver donato questo nuovo mezzo spargisale da utilizzare in caso di necessità quando si verificano eventi atmosferici che possono costituire un pericolo per l’incolumità delle persone”.

Un’attenzione e una sensibilità da parte della Cartesar che è stata molto apprezzata anche dal Presidente della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”, Agostino Napoli, che ha ringraziato l’azienda locale per la donazione di questo mezzo, molto utile soprattutto nel caso in cui dovessero verificarsi improvvisi fenomeni atmosferici a carattere nevoso che, come noto, causano molti disagi soprattutto agli automobilisti.