Cartesar partecipa alla tappa di Qualificazione Regionale per il Sud Italia della FIRST LEGO League Italia

Cartesar partecipa alla tappa di Qualificazione Regionale per il Sud Italia della FIRST LEGO League Italia

Si svolgerà domani 13 febbraio presso il Teatro Augusteo di Salerno la tappa di Qualificazione Regionale per il Sud Italia della FIRST LEGO League Italia.
Presente anche Carlo De Iuliis, Plant Manager di Cartesar.

Il concorso mondiale di robotica e scienza per ragazzi dai 9 ai 16 anni è nato nel 1998 da una sinergia tra FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), associazione americana che si occupa di promuovere scienza e tecnologia, e la LEGO. Dal 2015 si è aggiunta anche la FIRST® LEGO® League Junior, riservata ai ragazzi dai 6 ai 10 anni.
I team progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale per cercare soluzioni innovative.
Il tema per la stagione 2018/2019 è legato all’esplorazione spaziale e trasporterà i team nello spazio, dove esploreranno, affronteranno sfide nella vasta distesa dell’universo, per celebrare i 50 anni dal primo allunaggio.

Referente per l’Italia è dal 2012 la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con il sostegno del Comune di Rovereto, della Provincia autonoma di Trento e del MIUR. La manifestazione quest’anno si svolgerà con il patrocinio e la collaborazione dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Di seguito il programma completo della giornata di domani.